Animazioni

Atanvarniëe

Il 21 e il 23 giugno, Atanvarniëe dei MacAjvar celebrerà Litha il Solstizio d'Estate, e la notte dei Fuochi di San Giovanni.

Il Giardino Arcano

Ogni sera dal 21 giugno fino all'1 luglio dalle ore 21.00, divinazioni al cerchio di pietre nel boschetto con le Sacerdotesse del Giardino Arcano.

Vassago

Ogni sera a fine concerti per chiudere la serata, da Giovedì 21 Giugno a Domenica 1 Luglio Vassago animerà il Festival, alternando gli spettacoli "B.I.O.S. Burning idols over the stars" a "Spirali".

Lady Honeyblood
Giovanni Zavalloni

Venerdì 22 Giugno alle ore 18.00 "Racconti e poemi bardici",  Al cerchio di pietre nel boschetto. Fiabe della tradizione celtica per adulti e bambini.

 

Venerdì 22, Sabato 23, Domenica 24, Venerdì 29 e Sabato 30 Giugno, e Domenica 1 Luglio dalle ore 21.00, Lady Honeyblood  eseguirà letture degli "Oracoli delle Fate" ai 3 archi .

 

Domenica 24 giugno dalle 18.00, Giovanni Zavalloni celebrerà "Luccicanza Fatata", il Rito delle Fate. Per governare i disordini passionali, Gli stucchi mentali, Le domande rapprese. I Graffiti d'amore sul cuore. Nel "Rito delle Fate" sarà attivata una ragnatela energetica di intenti per governare i "Lavori in corso di pensieri incolti". Tutto ciò, grazie a dei gomitoli colorati, ognuno dalla sua peculiarità. In primis, saranno distribuite le essenze delle fate ai partecipanti da spargere sui loro fogliettini dove ognuno avrà prima scritto i propositi, intenti, sogni, voglie, ecc...  Nel corso delle serate di sabato 23 e domenica 24, sarà inoltre a disposizione per la lettura a richiesta, dei tarocchi degli Elfi.

 

Ruoleggi dei Caraibi

Domenica 24 giugno dalle 18.00 alle 20.00, II Triskell Cosplay Contest. Evento di costumi a tema di circa due ore, come da regolamento: fate, folletti, draghi, divinità celtiche, fantasy e molto altro. A cura dell’associazione Ruoleggi dei Caraibi di Trieste. Iscrizioni anche in loco. Vedi pagina Cosplay.

 

Fantasylandia

Mercoledì 27 giugno dalle 16.00 alle 20.00, ​​Fantasylandia, il punto di riferimento del fantasy in città, offrirà alcune attività ludiche rivolte principalmente al pubblico neofita dei giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo e di ruolo, giochi di miniature e modellismo. Saranno proposti: Pittura miniature fantasy, Giochi di carte collezionabili e Giochi da Tavolo. Dimostrazioni con partecipazione gratuita.

 

Erika Piemontesi

Mercoledì 27 giugno alle ore 21.15,  esibizione di Tessuto Aereo Acrobatico sui tamburi dei Fabula.

Erika Piemontesi, si diploma presso l'accademia ANEF di Barcellona come istruttrice di fitness. Decide poi nel 2013, di ritornare a Trieste sua città natale, dove scopre le pratiche dell'acroyoga e dei tessuti aerei, iniziando cosi la sua ricerca e formazione. Certificata istruttrice Acroyoga Montreal, attiva a tutto tondo in festival acrobatici, workshop, corsi regolari ed eventi a tema. Per la prima volta a Trieste.

Compagnia San Giorgio e il Drago
I giochi di San Giorgio e il Drago

Venerdì 29 e Sabato 30 Giugno,  e Domenica 1 Luglio, grande animazione per bambini con il coinvolgimento dei genitori. E' consigliata la prenotazione. Richiesto un contributo di € 10.00 a bambino. In omaggio, un gadget e una bottiglietta d'acqua.

Per tutte le info dettagliate, cliccare sulla Torre Rossa.