Gli Artisti

24 Giugno mercoledì

La Corte di Lunas (ITA)

La Corte di Lunas

https://www.utternofficial.com/it_IT/

25 Giugno giovedì

Teufelstanz (RU)

I Teufelstanz, arrivano dalla Russia, e si esibiranno per due sere consecutive.

http://www.wald-kauz.de

26 Giugno venerdì

The Gamblers  (ITA)

Dalle

https://www.boirafusca.com/

Teufelstanz (RU)

Canti

http://www.wald-kauz.de

27 Giugno sabato

Gens d'Ys (ITA)

I Gens d’Ys capitanati da Umberto Crespi, portano le loro danze in quasi tutta Italia – da Milano a Roma, da Aosta a Trieste – in Francia in Svizzera e in Germania. Pensando agli esordi legati alla tradizione, è evidente il cammino percorso: sulla scia degli entusiasmanti Riverdance e Lord of the Dance, i Gens d’Ys offrono esibizioni avvincenti e sfavillanti coreografia in cui lo studio del passato è oggi solida base per il dinamismo di ritmi più sostenuti. I diversi momenti dello show, scanditi dal cambio frequente dei costumi, alternano danze popolari a sorprendenti rivisitazioni dei passi tradizionali eseguite con le “heavy shoes”. Le danze sono sia tradizionali sia di creazione personale. Da anni, sono acclamati ospiti fissi del Triskell, nonchè partner del Festival.

http://www.gensdys.it/

Yrdorath (BY)

Yrdorath

 

 

 

 

http://www.gensdys.it/

28 Giugno domenica

Arnwil (ITA)

Yrdorath

 

 

 

 

http://www.gensdys.it/

Alban Fùam (ITA)

Una

https://www.facebook.com/MicroIrishBand/

29 Giugno lunedì

Woodenlegs (ITA)

Il gruppo irlandecon entusiasmante nuova musica irlandese originale e portare qualcosa di nuovo alla scena ".

https://www.macushlaband.com/

30 Giugno martedì

To Loo Loose Reunion (ITA)

La “The To Loo Loose Band” è nata a Trieste nel 1995 dall'incontro tra elementi attivi da anni nell’ambiente della musica folk e inguaribili rockettari, con l’intento di sperimentare nuovi arrangiamenti sulla musica tradizionale irlandese. I To Loo Loose non suonano con l’obiettivo di riproporre fedelmente le suggestioni della verde Irlanda, ma con l'intento di calarle nella nostra realtà musicale e culturale. Sui ritmi mesti o sugli scatenati sincopati dell’isola verde, cuciono un sound capace di far rivivere i brani della tradizione irlandese in composizioni completamente nuove.

Celebrano con noi i 25 anni di carriera, riunendo tutti i membri della band, anche originaria, compresa la voce di Paolo Fumo, il primo cantante della band.

https://www.facebook.com/ToLooLoose/

1 e 2 Luglio mercoledì e giovedì

Fabula (DE)

Band oramai di casa al Triskell. Formati nel 1995, i Fabula arrivano dalla Sassonia. Il loro forte impatto musicale rapisce chiunque li ascolti, grazie alle cornamuse medievali e ai grandi tamburi. La band si esibisce nelle rievocazioni medievali e in castelli, nei festival e in feste folcloristiche e sono sempre in giro per l’Europa. Si differenziano dagli altri gruppi medievali, grazie all'inserimento di influenze scozzesi celtiche e bretoni nei loro lavori e il risultato che ne deriva è assolutamente caratteristico. I suoni delle potenti cornamuse medievali e dei roboanti tamburi miscelati alle melodie tradizionali e agli adattamenti personali del gruppo, sicuramente, assieme agli abiti di scena, fanno dei Fabula Aetatis una band unica. Hanno all’attivo quasi 1000 concerti tra feste medievali ed sibizioni varie in tutta Europa. I Fabula promuoveranno il Festival già con esibizioni da strada in Germania, sul litorale della Slovenia, Trieste, Muggia, Grado, Gorizia, Monfalcone, Gorizia e a Duino Aurisina grazie alla collaborazione del partenariato con la ProLoco del Mitreo. A Sistiana, si esibirà giovedì 27 nel corso della mattinata.

http://www.fabula-aetatis.de/cms/

3 Luglio venerdì

Pyrolisis (NL)

Pyrolysis

 

https://www.facebook.com/spiritualseasons/

Pyrates! (NL)

Gli Autre

https://www.facebook.com/Autrechant/

4 Luglio sabato

Rhuvaal (SCO)

Rhuvaal

http://selfishmurphy.com

Celtic Pixie (ITA)

Il gruppo

https://www.facebook.com/Celtic.Pixie.Italy

5 Luglio domenica

Erin's Heartbeat Project (SLO)

Musicisti affermati

 

https://www.facebook.com/clanofcelts/