Tutte le info per te

Parco del Rivellino

Halloween Fest...

240.000 mq. di parco, per musica
e 4 giornate da non dimenticare...

Osoppo

Anticamente abitata da popolazioni celtiche, Osoppo acquisì una certa importanza all'epoca della fondazione di Aquileia diventando castrum dei Romani; a testimonianza di ciò alcuni scavi archeologici hanno rimesso in luce diversi reperti, tra i quali spicca una tomba di un condottiero risalente al I secolo a. C.

I principali monumenti della località furono inoltre gravemente danneggiati dal terremoto del 1976, tuttavia molte opere architettoniche sono state sapientemente restaurate ed oggi possono essere nuovamente ammirate.

Il Parco del Rivellino ad Osoppo è un parco naturale, ricco di alberi, prati immensi che si estende per oltre 240.000 mq lungo un costone di roccia dove si erge una fortezza del XIV secolo che vi cade a strapiombo.

Il colle e la Fortezza di Osoppo rappresentano un complesso di grande interesse storico e naturalistico. Il colle è stato teatro di alcuni episodi gloriosi ed è stato utilizzato fin dall'antichità come struttura militare continuamente adeguata al modificarsi delle strategie e delle tecniche militari: oggi si possono visitare gallerie, fossati, trinceramenti e casematte; per questi motivi nel 1923 la Fortezza di Osoppo fu dichiarata "monumento nazionale". Nella parte meridionale del colle sono visibili orme fossili di mammiferi vissuti da 2 a 10 milioni di anni fa.

 

(fonte: http://www.turismofvg.it/Localita/Osoppo)

 

ACTIVITIES IN THE PARK

In questo grande spazio verde, ci saranno moltissime attività come momenti di relax, per assaporare la quiete e la bellezza del Parco del Rivellino, dominato in alto dall'antica rocca e sito archeologico; dalla rievocazione storica celtica grazie ai Clan presenti, e sarà acceso il grande fuoco sacro di Samhain alla presenza del Druido e le Sacerdotesse del villaggio. 

 

Animazioni pomeridiane per bambini imperdibili e coinvolgenti, con coinvolgimento dei genitori.

 

Conferenze sulle vere origini di Halloween, workshop e seminari per tutte le età, e l'angolo divinazione immancabile per un Halloween che si rispetti.

 

E inoltre, sarà allestita una mostra sui pipistrelli, con la collaborazione del CAT di Trieste.

FREE PARKING & FREE CAMPING

Si potrà parcheggiare direttamente nel Parco del Rivellino gratuitamente, entrare e sostare con i propri camper, e piazzare le tende per il free camping. Vicino alla tende, saranno installati servizi igienici con acqua corrente e doccia. L'area è immensa, e parte del parco sarà destinato alla sosta dei fruitori dell'Halloween Fest.

 

Osoppo, è facilmente girabile anche a piedi. Consigliato portare bici.

KEEP OUR PARK GREEN & CLEAN

I Celti erano legati a Madre Terra con il più profondo rispetto. La Terra per i Celti era viva e Sacra. Impariamo da loro a rispettare il suolo che calpestiamo. Troppo spesso, l'uomo moderno, non si rende neanche conto che la Terra è un essere vivente, che pulsa e vibra.

 

Mantenere pulito il Parco, è non solo rispetto per Madre Terra, ma anche rispetto per tutti quelli che passeranno dopo di te, e per l'organizzazione che ha creato questo evento con l'intenzione di poterlo riproporre anche negli anni futuri. Grazie fin d'ora per la collaborazione.

GET THE MAP

Qui di seguito specificato, come raggiungere Osoppo e il Parco del Rivellino. Osoppo, è facilmente raggiungibile da Austria, Slovenia, Croazia e ovviamente da regioni italiane, grazie all'uscita autostradale che arriva praticamente in centro al paese e quindi al parco.

FESTIVAL FAQS

HAVE A STRESS-FREE FEST. 
CHIEDI TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE, PER UN FESTIVAL LIBERO DALLO STRESS.

Dove dormire

Strutture vicine ad Osoppo per il vostro soggiorno.

http://www.hotelpittini.it/