Blog

e comunicati

Rievocazioni storiche e laboratori al via nei pomeriggi Triskell, stasera gli Irish Stew of Sindidun

June 22, 2017

Il Triskell, festival di musica e cultura celtica al Boschetto del Ferdinandeo di Trieste fino al 2 luglio, dà il via ai suoi pomeriggi ricchi di attività a contatto con la natura, alla riscoperta delle antiche tradizioni e della manualità dei popoli celtici.

Già alle 16.00 i più piccoli potranno cimentarsi con la spada nel frequentatissimo stage gratuito di spada per bambini, per gli adulti lezioni individuali di “Scherma Antica” dalle 17.00, il tutto a cura dell'associazione culturale Aes Torkoi al campo storico. Per chi volesse approcciarsi al tiro con l'arco, alle 16.00, parte il ciclo di lezioni di due ore con Rob Roy. Verranno insegnati i rudimenti di base e le linee guida con esercitazioni pratiche. Spazio alle dimostrazioni e prove libere di tiro con l'arco alle 18.00.

Wolf e Atanvarniee del Clan Z MacAjvar insegneranno invece a creare incensi naturali nel laboratorio delle 17.00.

Un viaggio nel tempo per scoprire, attraverso la rievocazione, l'antica storia dei Guerrieri della Coppia di Draghi. Ne “I guerrieri del Dragon Pair” sarà possibile, grazie all'interpretazione dei ruoli di queste genti da parte dell'Ass.Cult. Tre Draghi, capire come più di duemila anni fa questi popoli potessero creare soluzioni artigianali stupefacenti, tra guerra e vita quotidiana. Appuntamento con la storia della cultura celtica alle 18.00 presso il campo storico.

Da Belgrado al palco del Triskell ritornano, alle 21.15, i già apprezzatissimi Irish Stew of Sindidun, dopo tre album pubblicati e un nuovo singolo, preludio di un nuovo lavoro in arrivo, si ripropongono al festival con una formazione aggiornata e composizioni inedite.

 

Il ricchissimo mercatino celtico anche quest'anno proporrà tante novità a tema, accompagnato della ottima cucina di qualità con piatti per tutti i gusti, e l'impareggiabile birra irlandese.

 

Non dimenticate il biglietto della Lotteria Celtica!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Stay Tuned!

July 26, 2019

1/10
Please reload

Post recenti