Blog

e comunicati

Wooden Legs e Brigada Pirata per un venerdì dallo stile piratesco, ad aprire la serata i Fabula

June 30, 2017

Un venerdì dallo stile piratesco, il 30 giugno al Triskell, il festival di musica e cultura celtica fino al 2 luglio al Boschetto del Ferdinandeo, con una modifica nel cartellone musicale. A chiudere la serata alle 22.15 saranno i triestini Wooden Legs, tra i gruppi locali più amati dal pubblico, al posto degli olandesi Pyrates, costretti a rinunciare alla data causa sopraggiunti problemi di salute di un membro della band. Il ritmo e il tono della serata non subiranno però nessuna modifica, dopo un repertorio di Sea Shanties e ballate, inglesi e irlandesi, che proporranno i Brigada Pirata dalle 20.45, l'area del festival si trasformerà nella scenografia di un racconto di pirati, tra viaggi pericolosi e avventure in giro per i mari del mondo. E se questo non bastasse a portare un un po' di ritmo in più ci penseranno i Fabula, che recupereranno, alle 19.30, il concerto saltato mercoledì a causa del maltempo.

Ricchissimo anche il calendario di appuntamenti di questo venerdì, che si apre con le unioni con rito celtico, celebrate da Atanvarniee del Clan “Z” MacAjvar dalle 10.30. L'associazione culturale Aes Torkoi offrirà un ricco programma che spazierà dalle abilità manuali dedicate ai più piccoli, con lo stage di spada per bambini alle 11.30, a quelle per adulti con le lezioni individuali di scherma antica dalle 16.00. Chiudendo con un approfondimento sulle tradizioni degli antichi Celti alle 18.30, con una conferenza dedicata alle divinità venerate da questi antichi popoli, dove verrà illustrato quali erano, quali compiti gli venivano attribuiti, le loro peculiarità e come venivano adorate.

Wolf MacAjvar coinvolgerà il pubblico nella creazione di incensi profumati nel laboratorio delle 16.00, mentre le fiabe delle tradizione celtica coinvolgeranno grandi e piccini con i “Racconti e poemi bardici” a cura di Lady Honeyblood e Il Cerchio delle Fiabe.

Ultimo giorno per le lezioni di tiro con l'arco insieme a Rob Roy, dove si insegnano i rudimenti di base e le linee guida di questa disciplina sportiva con esercitazioni pratiche, continuano invece le dimostrazioni e prove libere dalle 18.00, nel corso delle quali sarà possibile contribuire al progetto “Il Sogno di Giulia”.

Dalle 19.00 apertura del ricchissimo mercatino celtico che anche quest'anno proporrà tante novità a tema, accompagnato della ottima cucina di qualità con piatti per tutti i gusti, e l'impareggiabile birra irlandese.

Continuano le iscrizioni alle animazioni interattive del 1 e 2 luglio. Per la prima volta al Triskell adulti e bambini potranno vivere per due giorni, sia al mattino che al pomeriggio, le emozioni della celebre saga del Signore degli Anelli vestendo i panni dei personaggi del capolavoro di Tolkien. La Compagnia di San Giorgio e il Drago alternerà questo tema con le vicende di Re Uther Pendragon, Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Stay Tuned!

July 26, 2019

1/10
Please reload

Post recenti