Blog

e comunicati

L'extreme irish music dei Wooden Legs apre una nuova settimana al Triskell

June 25, 2018

Si apre una nuova settimana al Triskell, il festival di musica e cultura celtica che si svolge nella cornice del Boschetto del Ferdinandeo di Trieste fino al 1 luglio, con un lunedì pomeriggio denso di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età.

Per i bambini, ma anche per gli adulti, largo alla fantasia e alla manualità con il laboratorio di un'ora per creare la “Bacchetta magica” con Jordy del Giardino di Wolfy, dalle 16.00 e dalle 17.00 lo stage di scherma per bambini a cura dell'ass.cul.Aes Torkoi, i piccoli partecipanti potranno divertirsi apprendendo i primi rudimenti di scherma antica. 

Dalla scherma al tiro con l'arco, che ogni anno coinvolge centinaia di appassionati e curiosi con le dimostrazioni e prove libere a cura dell'Asd. Dragon Rouge, dalle 18.00.

“ I guerrieri del Dragon Pair. Usi e costumi di un popolo di mercenari” è il titolo della conferenza delle 18.30 a cura dell'ass.culturale Tre Draghi, un approfondimento dedicato all'antica storia dei guerrieri della “coppia di draghi” che accompagnerà il pubblico alla scoperta dello stile di vite, le usanze e la vita quotidiana di questi antichi popoli.

Spazio ai gruppi locali alle 21.00 con il concerto dei Wooden Legs, una delle band triestine più amate. Musica celtica e folk irlandese, ballate tradizionali e fusioni dei classici reel e gigs in extreme irish music.

 

 

Chiuderà la serata Vassago con il suo spettacolo “Spirali”, giochi di fuoco e sfere con questo apprezzatissimo artista di strada.

Il tutto accompagnato dalla leggendaria cucina celtica e dalla favolosa birra irlandese e da una trentina di espositori con stand di artigiano celtico e fantasy che coloreranno di oggetti esclusivi il ricco mercatino.