Blog

e comunicati

Note Irish e ritmi tribali con Arnwill e Fabula nel secondo giovedì del Triskell

June 28, 2018

Un giovedì sera tra musica tradizionale irlandese, scozzese e bretone e ritmi tribali con cornamuse e tamburi al Triskell, il festival di musica e cultura celtica che si svolge nella cornice del Boschetto del Ferdinandeo di Trieste fino al 1° luglio. Saranno i triestini Arnwill ad aprire la serata alle 20.30, storica e longeva band nostrana che condurrà il pubblico in un coinvolgente viaggio musicale sulle note irish, scottish e bretòn. A seguire secondo appuntamento per i Fabula, i cinque scatenati Sassoni sapranno riscaldare l'atmosfera con i loro ritmi coinvolgenti dalle 22.00. Lo spettacolo di contact juggling e fire performance di Vassago, BIOS, concluderà la serata con i suoi effetti speciali.

 

 

Spazio alla storia degli antichi popoli che abitavano la nostra terra e le terre vicine nella conferenza curate dall'associazione culturale Aes Torkoi, alle 18.00 qualificati rievocatori storici condurranno i partecipanti alla scoperta degli antichi Histri, illustreranno i principali ritrovamenti, la vita comune e l'aspetto bellico di questi nostri antichi vicini di casa, dalle origini fino all'arrivo a Roma, tramite fedeli ricostruzioni e la decennale esperienza di archeologia sperimentale dei relatori.

Laboratori manuali dedicati agli incensi, dalle 16.00 con Atanvarniee sarà possibile imparare a “creare incensi naturali”, alle 17.00 con Wolf MacAjvar invece si potrà realizzare una ciotola brucia-incensi con l'argilla.

 

Lezioni di tiro con l'arco di due ore a cura dell'asd. Dragon Rouge, dalle 16.00, e dimostrazioni e prove libere di tiro con l'arco dalle 18.00. Lezioni individuali di scherma antica a cura dell'ass.culturale Aes Torkoi dalle 16.00.

Ritorna l'acclamatissima “Lotteria Celtica” dove anche quest'anno l’associazione Uther Pendragon ha messo in palio ben 15 premi. Nuova destinazione per il primo premio, la Cornovaglia con un viaggio 7 giorni per due persone, secondo premio un week-end a Edinburgo sempre per due, e poi bottiglie di idromele, un CD dei Pyrates!, uno degli Spinning Wheel, e vari nuovi gadget. Perché non tentare la fortuna con soli 2 euro a sostegno della manifestazione vincendo un meraviglioso viaggio? Con la Lotteria Celtica si può! Il regolamento completo è visibile sul sito www.celticevents.org, chi ama questa manifestazione ha l'opportunità di sostenerla con la possibilità di vincere meravigliosi premi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Stay Tuned!

July 26, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

July 26, 2019