Attività

Tiro con l'Arco

I pomeriggi di Sabato 24 luglio,  e da  Lunedì 26 a Venerdì 30 Luglio dalle ore 14.00 alle 16.00, nella nuova zona dedicata al tiro con l'arco nel boschetto, ove sarà indicato, si terranno due ore di corso con Roberto Cappellina della A.S.D. Dragon Rouge. Iscrizioni obbligatorie. Costo € 10,00 a persona, per un massimo di 8 persone.*

Nelle stesse giornate dalle 16.00 alle 20.00, e sabato e domenica 24 e 25 Luglio dalle 16.00 alle 20.00, prove libere di tiro con l'arco per tutti. Nella nuova zona protetta e dedicata, nel boschetto sottostante.

Domenica 25 Luglio mattina, "II Torneo Triskell". La gara è valida come qualificazione regionale per i campionati italiani tiro dinamico UISP Arco e come amichevole del circuito Triveneto, riservata ad arcieri tesserati. Ritrovo ore 9.30 e inizio alle 10.00 fino alle 13.00. Iscrizione alla gara € 10,00.

Categorie di arco ammesse:

MBA Arco Antico

Arco Storico

Arco Moderno frecce in legno

Arco Moderno frecce hi-tech (carbonio o alluminio).

Requisiti

Sono proibiti in tutte le categorie i seguenti accessori incompatibili con il tiro dinamico

Bilancieri e Stabilizzatori

Berger Button

Sganci meccanici

Mirini o dispositivi di ausilio alla mira

 

Classi:

 

Senior Maschile

Senior Femminile

Junior (Categoria Unica)18 anni non compiuti

Giovani o Paggi (Categoria Unica) 15 anni non compiuti

Sabato 31 Luglio  dalle 16.00  "VII Trofeo Alasdair”. Torneo di tiro con l’arco per categoria Juniores fino ai 12 anni compiuti. Premiazioni a fine torneo sul palco concerti. A cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge.

 

​Domenica 1 Agosto dalle 16.00 "VII° Trofeo Alasdair”. Torneo di tiro con l’arco per categoria Seniores. Premiazioni a fine torneo sul palco concerti. A cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge. Nella nuova zona dedicata al tiro con l'arco nel boschetto.

ASD Dragon Rouge

A.S.D. DRAGON ROUGE

Dopo aver partecipato per molte edizioni al Triskell come creatore e responsabile della The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste, da un anno Rob Roy entra a far parte ufficialmente della ASD Dragon Rouge, associazione che da anni collabora all’organizzazione del festival, partecipando anche a diverse manifestazioni celtiche in Italia. Anche in questa occasione metteranno la loro esperienza a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi nell’arte del tiro con l’arco. Quest'anno, oltre alle prove di tiro libero e gratuito con l'arco, Rob Roy terrà corsi individuali per gli interessati.

La A.S.D. Dragon Rouge, contribuirà nella raccolta fondi di beneficenza, per una causa scelta nel prossimo futuro.

7° Trofeo Alasdair

Alasdair

"VII° Trofeo Alasdair”, Torneo di tiro con l’arco per categorie Juniores e Seniores.

In memoria del caro amico e socio Alessandro Coretti, scomparso nel 2015.

Premiazioni a fine tornei sul palco concerti.

A cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge.

Spada per bambini con i Tre Draghi

Sabato 31 Luglio alle ore 11.00

"Stage di spada e Scudo celtici per bambini (con attrezzatura riprodotta in scala)."

A cura dell'Ass. Cult. Tre Draghi. In campo storico.

Preiscrizione richiesta, fino a un numero massimo di 10 bambini dai 5 anni di età fino agli 8-10.

Attività-Spada-e-Scudo-due.jpg

Dimostrazioni

Martedì 27 Luglio alle 18.30. L'accensione del fuoco nell'antichità. L'ass. cult. Aes Torkoi, propone un interessante test di archeologia sperimentale sull'accensione del fuoco nell'antichità, utilizzando ricostruzioni di strumenti dell'epoca, per provarne la funzionalità e studiarne i possibili risultati. Al campo storico.