Animazioni

Vassago

Ogni sera, da Venerdì 24 a Mercoledì 29 giugno dopo i concerti, a chiusura serata, lo spettacolo di Vassago: "Un viaggio attraverso gli elementi, tra giochi di fuoco e sfere di cristallo".

Vassago e i suoi giochi di fuoco per un artista ormai di casa al Triskell. L'artista ha una lunga esperienza di focogiocoleria e porta i suoi spettacoli e coreografie in moltissime feste celtiche e medioevali, come anche in rievocazione ed eventi di vario tipo. Tra le sue specialità, troviamo spettacoli di contact juggling, manipolazioni di fuoco, spitfire ma soprattutto i giochi con le sfere di cristallo, che fa rotolare tra le mani e scivolare lungo le braccia incantando il pubblico di tutte le età. Animerà magicamente le serate del Festival, con il suo nuovo spettacolo.

Lady Honeyblood e il Cerchio delle Fiabe

Venerdì 1 e Sabato 2 Luglio, alle ore 17.00 "Racconti e poemi bardic"i, con “Lady Honeyblood e Il Cerchio delle Fiabe” dei MacAjvar. Al cerchio di pietre nel boschetto. Fiabe della tradizione celtica per adulti e bambini.

Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Luglio, dalle ore 21.00, Lady Honeyblood con la collaborazione degli arcieri della ASD Dragon Rouge the Bulldog Trieste, eseguirà letture degli "Oracoli delle Fate" ai 3 archi .

Aes Torkoi

Martedì 21 Giugno, ore 23.00 "Le lame degli Dei". Rappresentazione di duelli attorno al fuoco. A cura di Aes Torkoi. Nell'area del campo storico.

Il Giardino Arcano

Ogni sera dal 24 giugno fino al 3 luglio dalle ore 21.00, divinazioni al cerchio di pietre nel boschetto con le Sacerdotesse del Giardino Arcano.

Denise e il Clan Lough Gur

Il 21 e dal 24 al 30 giugno Il 21 giugno, Denise celebrerà Litha il Solstizio d'Estate in campo storico.

La notte dei Fuochi di San Giovanni del 24 giugno, sarà celebrata invece da Atanvarniee ai 3 archi.

Fino al 30 giugno ogni giorno e sera "Percorrere il Labirinto Sacro".   Ai 3 archi.

Giovanni Zavalloni

Domenica 26 giugno dopo la sua conferenza delle ore 18.00, Giovanni Zavalloni celebrerà per i presenti al cerchio di pietre nel boschetto, il "Rito delle Fate". A fine serata, resterà a disposizione degli interessati per la lettura dei tarocchi degli Elfi di cui è gran conoscitore.

Giada Ruggeri

da venerdì 24 a domenica 26 giugno inclusi Giada Ruggeri con il suo Carretto delle Bolle Giganti, intratterrà i piccoli visitatori con bolle di sapone giganti, come non le avete mai viste. I bambini potranno provare a fare loro stessi le bolle.