


BAND DEL MARTEDI'
Alban Fùam
Italia - Veneto / ore 20:30-22:00
Concerto in unplagged (senza amplificazione), per ricreare l'atmosfera di Pub. Esperimento inclusivo per rendere partecipe il pubblico, che potrà interagire con la Band. Con interventi all'arpa celtica di Fata Foglia.
Gli Alban Fùam, nome che deriva dal gaelico significante “festa di luce e suono”, rappresentano un ensemble di musicisti italiani il cui spirito è profondamente legato all’Irlanda, sia nel cuore che nelle note che eseguono.
Nel corso degli anni, hanno saputo tessere con abilità influenze provenienti dal folk, dal country e dal bluegrass mescolandole con le celebri melodie tradizionali irlandesi e ridandogli vita in una chiave contemporanea.
Il loro intento è quello di trasportare il pubblico nei caratteristici pub irlandesi degli inizi del XX secolo, attraverso una fusione di suoni moderni e il ricco patrimonio di un secolo di musica. La band si è formata nel 2009 ed è composta da Alessandro Antonello alla voce e bodhràn, Cecilia Zanchetta al violino, Lorenzo Lucchese al mandolino, Davide Florio alla chitarra e Giovanni Franceschini alle percussioni.
