top of page

BAND DEL VENERDI'

Irish&More.png

Irish&More

Italia F.V.G. ore 21:00

Il trio Irish&More, fedele al suo nome, suona canzoni, melodie e storie irlandesi…&More!
Con una selezione dei loro brani tradizionali preferiti ma anche con composizione proprie, Roby, Cédric e Andrea condividono il loro amore per la musica celtica con tutti:
Invitano chi ascolta in un viaggio attraverso una Bretagna di meraviglie e leggende, una Scozia profumata di whiskey e malto passando per le ventose e salate isole Shetland, fino ad un Québec colorato d'autunno e perché no, anche ad una Alvernia ballerina, alle assolate e polverose strade d'Austr
alia fino ad una Resia più unica che rara, fermandosi ovviamente anche in Irlanda, a volte cupa, a volte ridente e allegra.

In formazione rinnovata, per la rassegna "Spazio ai Gruppi Locali".

Irish&More

BAND DEL VENERDI'

Folkstone

Italia / ore 22:15

I Folkstone sono una rock metal band che si forma nel 2004 da un'idea di Lorenzo "Lore" Marchesi, frontman della band. All'attivo oggi hanno 7 album studio e 2 DVD live. 

Ciò che rende unica questa band è la miscela esplosiva tra strumenti antichi quali cornamuse, arpa, flauti, bouzuki e ghironda con la granitica base rock/metal. Il cantato è interamente in italiano ed i loro testi sono ricercati e coinvolgenti tra il narrativo, l'interiorità ed il sociale. La loro naturale dimensione è sin dall'inizio il puro live, dove riescono ad esprimere tramite un'attitudine punk tutta la loro potenza ed espressività maturata attraverso centinaia e centinaia di live in Italia ed Europa.

Nel 2023 annunciano la Reunion con un'esibizione il 17 Settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda come Headliner del MetalItalia Festival. Data la incredibile e calorosa risposta dei fan, la band decide di pubblicare il nuovo singolo “Macerie”.

A Marzo 2024 viene registrato il videoclip live all’Alcatraz di Milano per il successivo singolo “La fabbrica dei perdenti”, che annuncia il tour estivo “Non ho tempo di aspettare tour”. 

A fine tour, annunciano una pausa per scrivere l’imminente nuovo doppio album in uscita a Marzo 2025, album che dopo la presentazione ufficiale il 29 marzo al Legend Club di Milano, sarà presentato nelle altre date del tour, tra cui a Giugno, proprio a Trieste!

Con il loro concerto spettacolare si esibiranno per la prima volta a Trieste, per un venticinquennale esplosivo!

Folkstone

FOLKSTONE.jpg

"Skiant Nerz Karantez” – Associazione Culturale Uther Pendragon © 2025

bottom of page