top of page

BAND DELLA DOMENICA

Alymunn2.jpg

Alymunn

Italia - Veneto / ore 20:30

Alymunn è un progetto artistico che nasce dalla collaborazione di Michele, polistrumentista, e Fabrizia, danzatrice di Fusion Bellydance.
La passione per la sperimentazione e la contaminazione fa sì che strumenti tradizionali come salterio, cornamusa (appartenenti alla storia medievale) e didgeridoo vengano sostenuti da una trama elettronica che unisce la musica del passato a quella contemporanea.
La danza affonda le sue radici nel Medioriente e nelle discipline indiane e incontra il moderno, raccontando storie archetipiche tramite gestualità antiche e immagini in movimento.
Il risultato è uno spettacolo complesso e al tempo stesso intuitivo, che sceglie il linguaggio silenzioso del movimento e quello universale della melodia per raccontare di Anima e Umanità nella loro infinita ricchezza, unendo mondi artistici e geografici apparentemente distanti tra loro ma che trovano in questo spettacolo un terreno di incontro oltre i confini.

Alymunn

BAND DELLA DOMENICA

Corte di Lunas

Italia - F.V.G. ore 21:45

Corte di Lunas è una folk rock band del Friuli Venezia Giulia, Nord Italia.
Dopo più di dieci anni di maturazione, la band ha creato un'alchimia speciale che fonde folk e rock, una voce unica e cori polifonici, influenze medievali e metal, e mescola tutti questi elementi con un tocco teatrale che rende vive le storie raccontate.
Nei loro spettacoli dal vivo, Corte di Lunas svela un mondo magico, incantando il pubblico con i loro paesaggi sonori mistici e trascinandolo lungo un percorso emozionale fatto di ballate commoventi e danze selvagge ed energiche.
La band si è esibita in alcuni dei migliori festival celtici e fantasy in Italia e in Europa, come Montelago Celtic Festival, Triskell Celtic Festival, Druidia, Folkest, Hobbiton, Sofar Sounds, Lucca Comics and Games e Rimini Comix.
Nel loro ultimo album, "Tales from the Brave Lands" (2020), la band racconta le storie dei loro antenati e finalmente lascia che le radici raggiungano la superficie.
A partire dai loro ultimi singoli, "Dance of Shadow and Light" e "Shine" (2022), Corte di Lunas ha iniziato a esplorare le aree più profonde e intime dell'essere umano, temi che saranno ulteriormente sviluppati nel prossimo album completo "Nemeya" (2025).

Chiudono il venticinquennale del Triskell, presentando il loro ultimo lavoro per la rassegna "Spazio ai Gruppi Locali".

Corte di Lunas

Logo fvg.png
Corte di Lunas.jpg

"Skiant Nerz Karantez” – Associazione Culturale Uther Pendragon © 2025

bottom of page