top of page
XXIV Festival Internazionale
di Musica e Cultura Celtica di Trieste



 
arpa celtica.jpg
Triskell Itinerante
Venerdì 14 giugno
alle ore 18.00

 

La prima tappa di Triskell Itinerante, si terrà in Villa Engelmann in via dei Porta, a Trieste.

Un'ora di intrattenimento con le magiche note di arpa celtica, con letture di fiabe nel parco. Per bambini e per adulti sognatori.

Con Valentina Rosso all'arpa celtica.

rosso2.jpg
Triskell Itinerante
Sabato 16 giugno
alle ore 18.00

 

La seconda tappa di Triskell Itinerante, vedrà la replica di Valentina Rosso all'arpa celtica, in Villa Revoltella, in via de' Marchesetti, vicino alla location del Festival a Trieste.

Un'ora di intrattenimento con le magiche note di arpa celtica, con letture di fiabe nel parco. Per bambini e per adulti sognatori.

muse-del-diavolo-promo9.jpg
Triskell Itinerante
​Sabato 22 Giugno
alle ore 11.00

 

Grazie al partenariato del Comune di Trieste, le Muse del Diavolo terranno una breve esibizione di strada con tamburi e cornamuse, a promozione della XXIV Edizione del Triskell. In Piazza della Borsa a Trieste.

arcieri1.jpg
Triskell Itinerante
​Domenica 23 Giugno
dalle ore 10.00
 
V Torneo Triskell

Ritrovo alle 9.30 presso il Campo sportivo Gaja di Padriciano (Trieste).

 

Gara amichevole di tiro con l'arco aperta ad arcieri tesserati di qualsiasi federazione, organizzata dalla ASD Dragon Rouge.  Il torneo durerà circa 3 ore. Tassa di iscrizione alla gara € 10,00.

nodi2.jpg
Triskell Itinerante
Giovedì 27 Giugno
alle ore 15.30

 

Workshop inclusivo con Bridge

Grazie al partenariato con il Comune di Muggia, la quinta tappa di Triskell Itinerante porterà il Clan Trumusio nella ridente cittadina di mare, in Giardino Walter Cosina (di fronte alla biblioteca comunale).

Bridge del Clan Trumusio, insegnerà a realizzare semplici gioielli con nodi Celtici in corda. 

Il laboratorio è gratuito ed è dedicato all'inclusione sociale e interattività con gli altri partecipanti. Aperto a tutti.

coghi.jpg
Triskell Itinerante
​Domenica 6 Luglio
alle ore 19.00
Tramonto sul mare con Francesca Valentina Salcioli

 

in arte Frina

 

Grazie al partenariato con la Pro Loco Mitreo di Duino Aurisina, la sesta tappa itinerante si terrà sulla Terrazza a mare di Promo Turismo di Sistiana, per un magico tramonto sulle note dell'Arpa Celtica e la voce di Frina.

locandinapg1.jpg
casa del cinema ts_edited.jpg
Triskell Itinerante
​Mercoledì 24 Luglio 
ore 21.00

L'Associazione Culturale Uther Pendragon in collaborazione con la "Casa del Cinema" di Trieste, presenterà il film epico della saga vichinga:

"THE NORTHMAN"

Con Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Williem Dafoe

Trama: Hrafnsey, X secolo d.C. In un regno del Nord Europa Amleth, figlio del re Aurvandil, assiste all'agguato in cui muore il padre per mano di suo fratello Fjölnir. L'usurpatore del trono prende in sposa Gudrun, la madre di Amleth, mentre il ragazzo riesce a fuggire e mettersi in salvo. Anni dopo, Amleth è cresciuto: diventato un berserker, guerriero implacabile e animalesco, conosce solo uno scopo per la sua vita: vendicare il padre, salvare la madre, uccidere lo zio.

 

Un thriller di vendetta che esplora fino a che punto un principe vichingo si spingerà a cercare giustizia per suo padre assassinato. Il film ha ottenuto 2 candidature a Critics Choice Super. In Italia al Box Office The Northman ha incassato 1,1 milioni di euro.

Il film verrà proiettato al Giardino Pubblico Muzio de Tommasini - Via Giulia. Durata 180 minuti. Vietato ai minori di 14 anni.

TriesteEstate24_logotipo-rosso.jpg
Logo Comune di Trieste corretto.png
received_221300873789257.jpeg
Triskell Itinerante
Sabato 2 Agosto
alle ore 21.00
 

Concerto dei Turn On Irish (SLO)

 

in piazza Verdi a Trieste, inserito nella rassegna

Trieste Estate organizzata dal Comune di Trieste

TRIESTE ESTATE '24

Turn On Irish è un gruppo musicale sloveno, ma il cui cuore batte per la musica irlandese. La band, propone musiche tradizionali da ballo e brani popolari irlandesi.
Grazie alla loro strumentazione e alla passione per la musica celtica, i membri del gruppo sono in grado di creare un’atmosfera coinvolgente e festosa, tipica dei pub irlandesi, dove gli amici si ritrovano per cantare, ballare e gustare fiumi di birra.
La loro specialità è proporre musiche tradizionali da ballo, che brani popolari irlandesi.
Formata nel 2014, ha da poco rinnovato la sua formazione per continuare a offrire spettacoli coinvolgenti e originali con l’aggiunta di una voce femminile.
Grazie alla loro energia contagiosa e alla passione per la musica, i Turn On Irish hanno già conquistato molti fans, poiché la loro musica ha il potere di trasportare gli ascoltatori nella verde Irlanda, e grazie alle loro performance vivaci e coinvolgenti, si sono guadagnati un posto di rilievo nella scena musicale slovena.
Dopo la performance al Triskell 2023, rubano anche la scena in Triskell Itinerante nel cartellone estivo del Comune di Trieste, dove presenteranno il loro repertorio di successi e canzoni tradizionali della musica celtica,  con alcune ballerine a riempire la coreografia.

Turn On Irish

EVENTO GRATUITO

To Loo Loose.jpg
Progetto senza titolo.png
GO2025-Logo-Solid-White-w-Web.png
Triskell Itinerante
Domenica 25 Agosto
alle ore 20.00
Ultimo appuntamento di Triskell Itinerante

con i

To Loo Loose

 

Il concerto si terrà all'interno della

52esima edizione del Festival Mondiale del Folklore,

grazie alla collaborazione con l'Ass. Cult. Etnos Gorizia,

in Piazza Cesare Battisti a Gorizia, aspettando "GO! 2025!"

Nova Gorica-Gorizia

CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2025
 

bottom of page