top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Mercoledì 28 arrivano i Fabula ed i Micro Irish Band

Tornano i Fabula al Triskell, il festival di musica e cultura celtica fino al 2 luglio al Boschetto del Ferdinandeo. La band che ha conquistato il cuore del pubblico del festival e di Trieste con la sua musica e presenza scenica. Per la prima volta in seconda serata, dalle 22.00, le cornamuse medioevali e i tamburi dei musicisti della Sassonia faranno vibrare di ritmo tutti gli ascoltatori. L'apertura di serata, alle 20.30, spetterà invece alla Micro Irish Band, un piacevole ritorno sul palco del festival che proporrà tradizionali ballads, jigs, reel, e sea shanties, tutti gli ingredienti per respirare le atmosfere d'Irlanda ma anche di Scozia e Bretagna.

A seguirli l'ultima esibizione di Vassago con il suo nuovo spettacolo di fuocogiocoleria e illusioni intitolato B.I.O.S.

Nuovamente protagonista delle attività pomeridiane la spada per bambini alle 16.00, nello stage gratuito curato dall'Ass.Cult.Aes Torkoi. L'associazione proporrà anche la conferenza "La religione degli antichi Celti" alle 18.00. Continuano fino a venerdì le lezioni di tiro con l'arco insieme a Rob Roy, dove vengono insegnati i rudimenti di base e le linee guida con esercitazioni pratiche, dimostrazioni e prove libere invece dalle 18.00, nel corso delle quali sarà possibile contribuire al progetto “Il Sogno di Giulia”. In zona palco invece si potrà cimentarsi nelle prove libere di "Lancio del Giavellotto". Sempre dalle 18.00 con l'Ass.cult.Tre Draghi.

Dalle 19.00 apertura del ricchissimo mercatino celtico che anche quest'anno proporrà tante novità a tema, accompagnato della ottima cucina di qualità con piatti per tutti i gusti, e l'impareggiabile birra irlandese.

Continuano le iscrizioni alle animazioni interattive del 1 e 2 luglio. Per la prima volta al Triskell adulti e bambini potranno vivere per due giorni, sia al mattino che al pomeriggio, le emozioni della celebre saga del Signore degli Anelli vestendo i panni dei personaggi del capolavoro di Tolkien. La Compagnia di San Giorgio e il Drago alternerà questo tema con le vicende di Re Uther Pendragon, Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda.

Post in evidenza
bottom of page