top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

L'extreme irish music dei Wooden Legs apre una nuova settimana al Triskell

Si apre una nuova settimana al Triskell, il festival di musica e cultura celtica che si svolge nella cornice del Boschetto del Ferdinandeo di Trieste fino al 1 luglio, con un lunedì pomeriggio denso di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età.

Per i bambini, ma anche per gli adulti, largo alla fantasia e alla manualità con il laboratorio di un'ora per creare la “Bacchetta magica” con Jordy del Giardino di Wolfy, dalle 16.00 e dalle 17.00 lo stage di scherma per bambini a cura dell'ass.cul.Aes Torkoi, i piccoli partecipanti potranno divertirsi apprendendo i primi rudimenti di scherma antica.

Dalla scherma al tiro con l'arco, che ogni anno coinvolge centinaia di appassionati e curiosi con le dimostrazioni e prove libere a cura dell'Asd. Dragon Rouge, dalle 18.00.

“ I guerrieri del Dragon Pair. Usi e costumi di un popolo di mercenari” è il titolo della conferenza delle 18.30 a cura dell'ass.culturale Tre Draghi, un approfondimento dedicato all'antica storia dei guerrieri della “coppia di draghi” che accompagnerà il pubblico alla scoperta dello stile di vite, le usanze e la vita quotidiana di questi antichi popoli.

Spazio ai gruppi locali alle 21.00 con il concerto dei Wooden Legs, una delle band triestine più amate. Musica celtica e folk irlandese, ballate tradizionali e fusioni dei classici reel e gigs in extreme irish music.


Wooden Legs - fonte:sito ufficiale

Chiuderà la serata Vassago con il suo spettacolo “Spirali”, giochi di fuoco e sfere con questo apprezzatissimo artista di strada.

Il tutto accompagnato dalla leggendaria cucina celtica e dalla favolosa birra irlandese e da una trentina di espositori con stand di artigiano celtico e fantasy che coloreranno di oggetti esclusivi il ricco mercatino.

Scherma per bambini

Ritorna l'acclamatissima “Lotteria Celtica” dove anche quest'anno l’associazione Uther Pendragon ha messo in palio ben 15 premi. Nuova destinazione per il primo premio, la Cornovaglia con un viaggio 7 giorni per due persone, secondo premio un week-end a Edinburgo sempre per due, e poi bottiglie di idromele, un CD dei Pyrates!, uno degli Spinning Wheel, e vari nuovi gadget. Perché non tentare la fortuna con soli 2 euro a sostegno della manifestazione vincendo un meraviglioso viaggio? Con la Lotteria Celtica si può! Il regolamento completo è visibile sul sito www.celticevents.org, chi ama questa manifestazione ha l'opportunità di sostenerla con la possibilità di vincere meravigliosi premi.


Post in evidenza
bottom of page