top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Celtic Pixie e Clan of Celts venerdì al Triskell

Le melodie celtiche da Irlanda, Scozia, Bretagna e Galizia apriranno, alle 21.00, i concerti di questo venerdì 28 giugno al Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica che si svolge fino al 30 giugno al Boschetto del Ferdinandeo di Trieste. I Celtic Pixie sono un gruppo italiano che dalla nascita, nel 2011, si propone di far conoscere e apprezzare la musica folk della cosiddetta “area celtica” ad un pubblico più vasto possibile, privilegiando gli strumenti acustici per conservare al meglio le sonorità più autentiche e popolari. Alle 22.00 arrivano dall'Inghilterra, per la prima volta in Italia, i Clan of Celts, un gruppo di musicisti da Irlanda e Scozia che propongono un celtic-rock contemporaneo suonato con orgoglio celtico, passione, impegno e rispetto per e loro radici tradizionali.

I concerti verranno trasmessi in diretta streaming sul sito celticevents.org.

A precedere i concerti una lunga giornata di appuntamenti a contatto con la natura e dedicati alle abilità manuali. Si parte già alle 11.00 con il laboratorio per la creazione di “Gioielli con intrecci celtici” in corda cerata con Katleen dei Mac Ajvar, che, dalle 16.00 alle 19.30 celebrerà le unioni con rito celtico.

Per i piccoli “guerrieri” appuntamento con la “Scherma per bambini”, lo stage gratuito a cura dell'ass.cult. Aes Torkoi dalle 16.00, per i più creativi invece alle 16.30 Gabriele Pistrin, operatore olistico nell'educazione, insieme a Monica Kirchmayr, pittrice, coinvolgeranno i bambini nella creazione di dischi di gesso casuali che permetteranno ai più piccoli di esprimere liberamente le loro emozioni e la fantasia. Per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. Sempre per i più piccoli, ma non solo, alle 17.00 appuntamento con i “Raccontastorie” del Cerchio delle Fiabe, racconti bardici, storie irlandesi e storie fatate a cura di Fairy Rainbow dei MacAjvar. Alle 18.00 corso di modellazione per bambini e adulti con il Laboratorio di Greta per creare delle “piante carnivore mangiauomini”.

Con Wolf MacAjvar dalle 17.00 sarà possibile creare un bracciale in cuoio nel laboratorio dedicato a ragazzi e adulti dai 15 anni in su.

Dalle 16.00 i corsi di tiro con l'arco con Rob Roy dell'Asd Dragon Rouge e dalle 18.00 le dimostrazioni e prove libere e gratuite.

Apertura del mercatino alle 18.00.

Inoltre tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni e rievocazioni di antichi rituali. Il tutto accompagnato dalla leggendaria cucina celtica e dalla favolosa birra irlandese e da una trentina di espositori con stand di artigiano celtico e fantasy che coloreranno di oggetti esclusivi il ricco mercatino.

Ricordiamo che è sempre possibile prenotare presso l'infopoint del Festival le Unioni con rito celtico e la partecipazione a tutti i laboratori, stage e animazioni che lo richiedono. E' possibile prenotarsi anche poco prima dell'evento salvo esaurimento posti.

Ritorna l'acclamatissima “Lotteria Celtica” dove anche quest'anno l’associazione Uther Pendragon ha messo in palio ben 15 premi. Nuova destinazione per il primo premio, la Cornovaglia con un viaggio 7 giorni per due persone, secondo premio un week-end a Edimburgo sempre per due, e poi bottiglie di idromele e tanti altri premi. Perché non tentare la fortuna con soli 2 euro a sostegno della manifestazione vincendo un meraviglioso viaggio? Con

la Lotteria Celtica si può! Il regolamento completo è visibile sul sito www.celticevents.org, chi ama questa manifestazione ha l'opportunità di sostenerla con la possibilità di vincere meravigliosi premi.

Una mostra a pannelli sulle migrazioni dei Celti sarà posizionata in area festival, come anche la mostra personale fuori programma di Okamy Mangart, con opere proprie a tema fantasy.

Post in evidenza
bottom of page