top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Arthuan Rebis & In Vino Veritas nel cartellone musicale del lunedì al Triskell

Laboratori di manualità per adulti e bambini, conferenze, stage e tiro con l'arco continuano ad animare i pomeriggi del festival.




Inizia con un concerto d'atmosfera dai toni medioevali e pagan folk il lunedì del Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica del Friuli Venezia Giulia, fino al 1 agosto presso il Boschetto del Ferdinandeo di Trieste. Dalle 21.15 salirà sul palco del festival la band degli In Vino Veritas, con un overture di Alessandro Curcunia in arte Artthuan Rebis, eccellente polistrumentista e compositore. Percussioni, arpa celtica, cornamuse, flauti e molto altro per una serata musicale coinvolgente. A concludere gli spettacoli le sfere e i giochi di fuoco di Vassago.

Nel pomeriggio i corsi di due ore di tiro con l'arco, con Rob Roy della ASD Dragon Rouge che hanno avuto un grandissimo successo di prenotazioni, dalle 16.00 continuano le prove di tiro con l'arco per tutti libere e gratuite. Per i piccoli aspiranti maghetti dalle 15.30 c'è il laboratorio di “Bacchetta magica”, seguendo le istruzioni del maestro Ollivander sarà possibile creare la propria bacchetta con Jordy e Wolfy. Gli adulti potranno cimentarsi invece dalle 17.00 nel laboratorio per la creazione di gioielli con intrecci celtici oppure divertirsi insieme ai più piccoli a modellare degli “Gnomi trovacose” dalle 18.00. Per ritrovare invece relax ed equilibrio si potranno sfruttare le vibrazioni delle corde dell'arpa celtica con l'Arpaterapia di Fata Foglia.

Infine alle 18.00 l'ass. Cult. Aes Torkoi proporrà la conferenza “La religione dei Celti”, per fare chiarezza su quali erano i culti, i riti e le divinità venerate dalle popolazioni celtiche del Friuli Venezia Giulia e delle zone limitrofe.


E' sempre possibile prenotare presso l'infopoint del Festival le Unioni con rito celtico e la partecipazione a tutti i laboratori, stage e animazioni che lo richiedono. E' possibile prenotarsi anche poco prima dell'evento salvo esaurimento posti.

Le dirette streaming del Triskell saranno in diretta sul canale WEBTV di Radio Punto Zero e in contemporanea sulla pagina facebook del Triskell e sul canale Youtube del Triskell.



Post in evidenza
bottom of page