top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Erin's Heartbeat Project dalla Slovenia, la danza chiude la XXI edizione del Triskell

Doppio appuntamento con le animazioni della Compagnia di San Giorgio e il Drago che condurranno i più piccoli nel magico mondo di Harry Potter e di Hansel e Gretel




Chiude con la danza la XXI edizione del Triskell, domenica 1 agosto dalle 21.15 presso il Boschetto del Ferdinandeo di Trieste, con lo spettacolo Erin's Heartbeat Project. Prima italiana per questa esibizione di musica e danze dedicata all'Isola di Smeraldo con la principale scuola di danze irlandesi della Slovenia, accompagnata dalla musica della band dei Noreia. Alle 23.15 estrazione del biglietto della lotteria celtica e premiazione sul palco. A concludere la serata le sfere e i giochi di fuoco di Vassago.

Giornata dal ricco programma di attività, doppio appuntamento con le animazioni della Compagnia San Giorgio e il Drago, bambini e genitori potranno immergersi in questo divertente gioco/spettacolo interattivo rivivendo le avventure di “Harry Potter e la Scuola di Magia di Hogwarts” dalle 11 alle 13 oppure potranno ritrovarsi tra “Hansel & Gretel e i Cacciatori di Streghe”, per la prima volta al Triskell, dalle 15 alle 17.

Alle 13.00 aprirà la ristorazione per garantire a tutti di trascorrere una piacevole giornata al festival e alle 15.00 sarà possibile partecipare al laboratorio sensoriale di incensi naturali con Nina Lavanderfield, per entrare nel magico mondo degli incensi. Dalle 16.00 per gli appassionati di tiro con l'arco appuntamento con il VII Trofeo Alasdair per la categoria Seniores con premiazioni sul palco a fine torneo, a cura dell' ADS Dragon Rouge. Il Clan del Toro proporrà alle 16.00, in campo storico, una dimostrazione delle antiche tecniche di panificazione con ingredienti naturali e con possibilità di assaggio, mentre dalle 17.00 con Wolf MacAjvar sarà possibile creare una graziosa ciotola con cordicella manipolando l'argilla oppure ci si potrà rilassare con le sessioni individuali di Arpaterapia con Fata Foglia. Alle 18.00 l'ass.cult. Aes Torkoi terrà una conferenza su “I Celti in Friuli Venezia Giulia”, qualificati rievocatori storici illustreranno i principali ritrovamenti, la vita comune e l'aspetto bellico di questo meraviglioso popolo, tramite le loro fedeli ricostruzioni e la decennale esperienza di archeologia sperimentale. Alle 18.00 il corso di modellazione con Greta per creare “Fatine dei Fiori”.

Continuano anche le celebrazioni di Unioni con rito celtico sia al mattino che nel pomeriggio.

Inoltre tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni e rievocazioni di antichi rituali.


E' sempre possibile prenotare presso l'infopoint del Festival le Unioni con rito celtico e la partecipazione a tutti i laboratori, stage e animazioni che lo richiedono. E' possibile prenotarsi anche poco prima dell'evento salvo esaurimento posti.

Le dirette streaming del Triskell saranno in diretta sul canale WEBTV di Radio Punto Zero e in contemporanea sulla pagina facebook del Triskell e sul canale Youtube del Triskell.

Post in evidenza
bottom of page