top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Laboratori, corsi e workshop con la musica dei Taberna del Diavolo nel primo giovedì del Triskell

Un ricco calendario di attività pomeridiane caratterizzerà, insieme alla musica, questa ventitreesima edizione del Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica che si terrà fino al 2 luglio presso il Boschetto del Ferdinandeo di Trieste.


Si parte proprio dal pomeriggio di giovedì 22 giugno con l'apertura dei corsi di tiro con l'arco di due ore a cura di Rob Roy della A.S.D. Dragon Rouge alle 14.00, e con le dimostrazioni e prove libere di tiro con l'arco dalle 16.00. Spazio alla manualità con il laboratorio di lavorazione del cuoio per creare un porta corno potorio, impreziosito con varie tecniche di lavorazione, a cura di Wolf MacAjvar alle 16.00, mentre alle 18.00 bambini e adulti potranno imparare a modellare con le proprie mani una “Fatina dei fiori” insieme a Greta. Chi invece volesse conoscere1 le tecniche di creazione di un olio con piante curative e come usarlo può partecipare, alle 18.30, al corso “Oleoliti” con Siria. Per i più intraprendenti FireTales alle 19.00 proporrà il “workshop di manipolazione della fiamma”, mentre gli appassionati e i curiosi di antiche tecniche di combattimento potranno partecipare allo stage di “Combattimento Celtico con Spada e Scudo” con Max dell'ass.cult. Torkoi alle 18.00. Il tutto arricchito dai colori e le suggestioni del mercatino celtico, aperto dalle 17.00 e dai food truck e la ristorazione a tema dalle 19.00.


Ritornano invece sul palco del Triskell, per la seconda serata, i Taberna del Diavolo, che dalle 21.15 con tamburi e cornamuse accompagnati da chitarre, batteria e danzatrici, offriranno uno spettacolo che coinvolgerà nuovamente il pubblico del festival con il loro ritmo irresistibile.



Anche per questa edizione, l'evento gode del Patrocinio della Regione Autonoma F.V.G., della coorganizzazione del Comune di Trieste, del sostegno dell'Assessorato alla Cultura, del Turismo, Eventi e Sport, dell’Assessorato all’Ambiente e alle Politiche Sociali, Banca Popolare di Cividale Sparkasse, Trieste Trasporti e ASUGI, e dei prestigiosi patrocini gratuiti del Consolato generale della Repubblica di Slovenia a Trieste e del Consolato onorario della Repubblica di Francia.



A corollario del Festival la “Lotteria Celtica” che vede come 1° e 2° premio, un voucher per un viaggio in Bretagna di € 700 e uno per un weekend in Irlanda di € 300; poi bottiglie di idromele, CD delle band presenti, magliette del Triskell e tanti altri premi.


Triskell è un evento che rispetta l’ambiente, dal ventennale è ECOFESTA plastic free e il motto che lo contraddistingue è: #faifestamausalatesta. Piatti e bicchieri sono tutti in materiale certificato compostabile che vanno poi gettati nei contenitori dell’umido.


Il Festival Internazionale di Musica e Cultura Celtica Triskell, si avvale di cinque partner ufficiali: il Comune di Trieste, il Comune di Muggia, la Proloco del Mitreo di Duino-Aurisina, l’A.S.D. Dragon Rouge e l’ASD Insubria Antiqua.



Tutti i concerti del Festival come l’ingresso, sono gratuiti, e saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina FB del Triskell. Il regolamento completo è visibile sul sito www.triskellfestival.it

Post in evidenza
bottom of page