top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Rota Temporis e Albam Fùam per un coinvolgente sabato al Triskell

Le animazioni della Compagnia di San Giorgio e il Drago condurranno i più piccoli nel magico mondo di Harry Potter e di Hansel e Gretel sia sabato che domenica




Una serata dedicata alle sonorità irish con gli Albam Fùam sabato 31 luglio al Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica del Friuli Venezia Giulia, fino al 1 agosto presso il Boschetto del Ferdinandeo di Trieste. La band, che salirà sul palco alle 22.30, è capace di fondere la musica tradizionale con influenze del folk contemporaneo e del bluegrass. Alban Fùam significa in gaelico “festa di luce e di suono”, quella che il gruppo proporrà al pubblico del festival per questo sabato sera. A precederli, per la seconda serata, i Rota Temporis alle 21.00, tamburi e cornamuse per un'apertura di serata scoppiettante. A seguire la celebrazione di Lughnasad, la festa celtica del raccolto dedicata a Lugh, il dio celtico della luce. A concludere la serata le sfere e i giochi di fuoco di Vassago.

Fine settimana dedicato alle attesissime animazioni della Compagnia San Giorgio e il Drago, bambini e genitori potranno immergersi in questo divertente gioco/spettacolo interattivo rivivendo le avventure di “Harry Potter e la Scuola di Magia di Hogwarts” sabato 31 dalle 15 alle 17 mentre domenica 1 agosto l'animazione verrà replicata dalle 11 alle 13. Oppure potranno ritrovarsi tra “Hansel & Gretel e i Cacciatori di Streghe”, presentato per la prima volta al Triskell, domenica 1 dalle 15 alle 17.

Le attività del festival partiranno già dal mattino con lo “Stage di spada e scudo celtico per bambini con attrezzatura riprodotta in scala” a cura dell'ass. Cult. Tre Draghi.

Alle 15.30 Jordy e Wolfy insegneranno ai piccoli maghi a padroneggiare al meglio la bacchetta magica nel laboratorio di “Incantesimi”, dalle 16.00 invece spazio all'ecologia con il laboratorio di due ore per bambini dai 6 anni in su per costruire una fortezza utilizzando materiali di recupero con Wolf Mac Ajvar e sempre per i più piccoli, ma non solo, alle 18.00 il corso di modellazione con Greta per creare “Unicorni portafortuna”. Alle 17.00 sarà possibile rilassarsi con le sessioni individuali di Arpaterapia con Fata Foglia mentre alle 18 l'ass cult. Aes Torkoi terrà una conferenza su “La medicina degli antichi Celti”. Dalle 16.00 i giovani appassionati di tiro con l'arco potranno sfidarsi nel VII Trofeo Alasdair di tiro con l'arco per la categoria juniores (fino ai 12 anni compiuti) con premiazioni sul palco a fine torneo, a cura dell' ADS Dragon Rouge.

Continuano anche le celebrazioni di Unioni con rito celtico sia al mattino che nel pomeriggio.

Inoltre tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni e rievocazioni di antichi rituali.



E' sempre possibile prenotare presso l'infopoint del Festival le Unioni con rito celtico e la partecipazione a tutti i laboratori, stage e animazioni che lo richiedono. E' possibile prenotarsi anche poco prima dell'evento salvo esaurimento posti.

Le dirette streaming del Triskell saranno in diretta sul canale WEBTV di Radio Punto Zero e in contemporanea sulla pagina facebook del Triskell e sul canale Youtube del Triskell.

Post in evidenza
bottom of page