top of page

Blog

e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Wooden Legs e Celtica Pipes Rock per un elettrizzante sabato al Triskell

Sabato 26 settembre 2020 presso il Boschetto del Ferdinandeo di Trieste

Al via le animazioni per i più piccoli con la compagnia San Giorgio e il Drago con due appuntamenti dedicati ad Harry Potter e al Signore degli Anelli.

I triestini Wooden Legs apriranno la serata musicale di sabato 26 settembre al Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica che si svolge fino al 27 settembre al Boschetto del Ferdinandeo di Trieste, la band presenterà all'affezionato pubblico il suo ultimo album di “extreme irish music” intitolato “Animali”. Alle 22.30 ritorneranno sul palco del festival gli austriaci “Celtica Pipes Rock”, con il loro celtic-rock e in una formazione completamente nuova.Chiuderà la serata il fascino del fuoco e delle sfere di Vassago, con il suo progetto B.I.O.S, spettacolo di contact juggling e fire perfomance al confine tra rito e spettacolo teatrale. Ritorna l'evento più atteso dal giovanissimo pubblico del Triskell, le animazioni della Compagnia di San Giorgio e Il Drago, questo sabato 26 settembre bambini e genitori potranno immergersi in questo divertente gioco/spettacolo interattivo rivivendo le avventure di “Harry Potter e la Scuola di Magia di Hogwarts” dalle 11 alle 13 oppure ritrovarsi nella celebre saga del Signore degli Anelli vestendo i panni dei personaggi del capolavoro di Tolkien, dalle 15 alle 17, le animazioni verranno replicate domenica ad orari invertiti.


Giovani maghi e appassionati di magia potranno imparare tutti i segreti di “Pozioni” di incredibile potenza e rarità con Jordy del Giardino di Wolfy alle 15.30.Alle 16.00 si terrà il laboratorio per adulti “Creazione di incensi naturali e kit per la fumigazione” con Nina Lavenderfield del Clan'z'MacAjvar ealle 17.00 il laboratorio per creare una “Bracciale in cuoio” con Wolf MacAjvar.Per bambini e ragazzi che vorranno cimentarsi nel tiro con l'arco appuntamento alle 16.00 con il “VI Trofeo Alasdair” categoria Juniores (fino ai 12 anni compiuti), con premiazioni a fine torneo sul palco concerti.“La medicina degli antichi Celti” sarà invece il tema della conferenza delle 18.00 con l'Ass.Cult. Aes Torkoi, basata sui loro nuovi studi riguardo ai metodi di cura e credenze degli antichi popoli di cultura celtica e al loro utilizzo di varie erbe.Dalle 10.30 e per tutta la giornata continuano le celebrazioni di unioni con rito celtico nel boschetto, con Katleen MacAjvar.

Triskell è Ecofesta plastic free, e lo slogan è #faifestamausalatesta, dando un contributo nel bandire il devastante impatto della plastica sul benessere del nostro pianeta. Il festival si tiene nel rispetto della normativa contro la diffusione del contagio da Covid-19.

Inoltre tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni con le sacerdotesse del Giardino Arcano al Cerchio di Pietra e rievocazioni di antichi rituali.Animazioni varie e giochi saranno proposti dai Clan e associazioni presenti per tutta la durata del festival. Il tutto accompagnato dalla leggendaria cucina celtica e dalla favolosa birra irlandese e da una trentina di espositori con stand di artigiano celtico e fantasy che coloreranno con oggetti esclusivi il ricco mercatino.Una mostra a pannelli sulle migrazioni dei Celti sarà posizionata in area festival, come anche la mostra personale fuori programma di Okamy Mangart, con opere proprie a tema fantasy.

Ritorna l'acclamatissima “Lotteria Celtica” dove anche quest'anno l’associazione Uther Pendragon ha messo in palio ben 15 premi. Nuova destinazione per il primo premio, la bellissima Galizia celtica (Spagna) con un viaggio 7 giorni per due persone, secondo premio un week-end a Dublino sempre per due, e poi bottiglie di idromele e tanti altri premi. Perché non tentare la fortuna con soli 2 euro a sostegno della manifestazione vincendo un meraviglioso viaggio? Con la Lotteria Celtica si può! Il regolamento completo è visibile sul sito www.celticevents.org,chi ama questa manifestazione ha l'opportunità di sostenerla con la possibilità di vincere meravigliosi premi.

Triskell, fa parte di ECQUE (European Celtic Quality Events), il marchio di qualità fondato il 17 marzo 2011 assieme ad altri festival celtici d'Italia, un consorzio che contraddistingue gli eventi d.o.c. del circuito celtico italiano e che garantisce spettacoli e servizi di qualità al proprio pubblico.

Per approfondimenti e per il programma dettagliato è possibile consultare il sito della manifestazione www.celticevents.org e la pagina ufficiale su FB Triskell Celtic Festival. Sui social con #Triskell20.

Post in evidenza
bottom of page